Recupero metalli preziosi da scarti di lavorazione dentale

Il recupero di metalli preziosi da scarti di lavorazione dentale ti permette di monetizzare tutti i residui che si formano dopo la preparazione di protesi di vario genere, con metalli preziosi. Grazie al nostro servizio anche le vecchie protesi rimosse, le limature e i minuscoli avanzi possono essere trasformati in cifre interessanti.

Come vendere gli scarti

Per le protesi dentali si utilizzavano, e si usano ancora, metalli preziosi, con elevata percentuale di oro. Questo tipo di materiale non subisce in alcun modo il degrado del tempo, soprattutto se li si considera da un punto di vista economico. Una singola protesi può contenere vari grammi di oro e durante la lavorazione e i preparativi per l’istallazione della dentiera o del singolo dente posticcio si creano una serie di scarti di fusione, polveri e altri tipi di residuo, che in realtà sono costituiti da oro di elevato valore. Se non sai come vendere gli scarti dentistici e odontotecnici noi ti proponiamo un metodo innovativo, che ti permette di trasformare in euro tutti i residui di lavorazione che rimangono nel tuo studio dentistico o odontotecnico, che tu consideri scarti di cui liberarti.

Ci occupiamo di acquisto di metalli preziosi da dentisti. L’oro delle protesi infatti non perde di valore neppure dopo anni e quello contenuto nelle protesi è spesso caratterizzato da un buon grado di purezza. Oltre alle protesi rimosse, nel tuo studio puoi trovare anche elevate quantità di metallo prezioso, disperse in polveri e residui di fusione. Portandoci tutto questo materiale potrai ottenere una valutazione in tempo realebasata sul valore dell’oro aggiornato all’ultima oraIl saldo della vendita avviene direttamentein contanti o attraverso qualsiasi metodo tu desideri, in modo da rendere lo scambio rapido e favorevole per te.

Il degrado dell’oro

Le protesi in oro, o in altri metalli preziosi, si utilizzano ancora oggi in ambito dentale, ma tale pratica è abbastanza datata: alcune persone si fanno rimuovere le vecchie protesi in oro, per farle sostituire con nuovi prodotti in ceramica, dello stesso colore degli altri denti. L’utilizzo prolungato di una protesi in oro non lo rovina in alcun modo, ed è questo il motivo per cui tale materiale viene impiegato in questo campo.

Per questo motivo l’oro contenuto in una protesi ha lo stesso valore di quello contenuto in un gioiello o in un altro oggetto prezioso. Ci occupiamo di acquisto di metalli preziosi da dentisti: si tratta di una fonte sicura e certificata, che ti permette di monetizzare anche oggetti vecchi e non più utili per lo scopo per cui sono stati creati.

Oltre ad acquistare metalli preziosi da dentisti ed odontotecnici ci occupiamo anche di ritirare qualsiasi tipo di oggetto in metallo che abbia qualche valore. Non ci preoccupiamo del valore artistico dell’oggetto, ma solo del contenuto in oro, argento o platino. Oltre ai residui di lavorazione, ci possono interessare anche i crogioli ormai inutilizzabili, o altre tipologie di oggetto. Il nostro compito è quello di pesare l’oggetto che ci porti e di analizzare la percentuale d’oro presente in esso. Ci occupiamo anche di oggetti in altri metalli preziosi, come l’argento e il platino. L’importante è che il metallo sia presente nella lega e che non si tratti di un prodotto semplicemente placcato: il contenuto in oro, o in altro metallo prezioso, sarebbe eccessivamente basso e difficile da calcolare.

    Contattaci

    Compila il form per un preventivo gratuito