Recupero Metalli Preziosi da Scarti Orafi

Il recupero di metalli preziosi da scarti orafi unito all'acquisto di oro e argento a quotazioni vantaggiose, è un'opportunità offerta da Simply Gold Srl per andare sempre più incontro alle esigenze dei propri clienti. I servizi offerti da Simply Gold Srl, leader nazionale che vanta una esperienza pluriennale, rappresentano la risposta migliore per i clienti che necessitano di liquidità in totale sicurezza e per i professionisti e istituti (fonderie, banche) che intendono sbarazzarsi di scarti orafi.

Simply Gold Srl si caratterizza e distingue per trasparenza, esperienza e professionalità.

  1. Trasparenza: Siamo iscritti presso la Banca d'Italia con numero 5003801 che ci qualifica come Operatore Professionale Oro.
  2. Esperienza: Garantiamo a tutti coloro che entrano in contatto con la nostra realtà un'analisi certa del valore dei preziosi da vendere.
  3. Professionalità: Simply Gold Srl è proprietaria di una moderna fonderia per la fusione oro, argento, rodio, platino e palladio. E' possibile visitare la fonderia sita a Bergamo in via Alessandro Noli 13/B aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle 16.30 orario continuato ed è liberamente accessibile. Invitiamo clienti e potenziali clienti a vedere da vicino e toccare con mano la qualità dei nostri prodotti e servizi. Le fasi e i processi produttivi, il team di esperti, il materiale utilizzato e i macchinari all'avanguardia e altamente tecnologici. Soddisfare e avere cura del cliente è un punto cardine della nostra attività che da sempre mira ad offrire il meglio.

Compro Oro o Banco di pegni?

Prima di decidere a chi rivolgersi è necessario fare chiarezza sulle differenze.

Il banco di pegni, o Monte di Pietà, è un'istituzione finanziaria nata in Italia nel 1462 su iniziativa di alcuni frati francescani allo scopo di erogare dei piccoli prestiti (microcredito) solo dietro presentazione di un pegno come garanzia per la restituzione del prestito. Il servizio offerto era rivolto soprattutto a persone e famiglie in grave crisi economica. La durata del prestito era di circa un anno, e se entro un anno la somma non era stata restituita il pegno veniva venduto all'asta. Col tempo il banco di pegni ha conosciuto uno sviluppo in termini di tornaconto e profitto economico soprattutto per gli istituti di credito, come le Banche, che oggi erogano ancora questo servizio. Non si richiedono nè istruttorie nè verifiche sul reddito ma per potere accedere al prestito la condizione necessaria è la consegna di un pegno, ovvero di un oggetto il cui valore sia superiore di almeno 1/5 circa al valore della somma prestata. Il denaro prestato deve essere restituito con gli interessi (20%) entro un anno (oppure entro la scadenza concordata con l'istituto finanziario scelto), pena la perdita della proprietà del bene che viene venduto all'asta. Ma il ricavato degli oggetti che vengono venduti è destinato comunque a chi li aveva impegnati, con la sottrazione del 20% di spese d'asta. Le aste hanno perso la loro popolosità e sono sempre meno frequentate.

E' evidente come questo servizio sia stato superato e sostituito da un altro più immediato, sicuro e non costoso per le tasche dei clienti. Con l'introduzione e la diffusione dei moderni Compro Oro e Banco Metalli, oggi il settore dell'oro usato è stato incrementato ed il suo commercio è stato rinnovato e regolamentato ponendo l'attenzione sulla tutela dei clienti e la loro soddisfazione. Chi vende il proprio oro può farlo in piena sicurezza e soprattutto ottenendo un immediato realizzo in termini di concreto guadagno.

Oggi puoi affidare i tuoi preziosi a imply Gold Srl, gruppo affidabile che garantisce investimenti sicuri e quotazioni di mercato vantaggiose. Da oltre un decennio la società lavora nel settore della fusione di metalli preziosi ampliando ed affinando conoscenze, competenze ed esperienze che si traducono in servizi di qualità e precisione.

Cresce sempre di più il numero di clienti che decide di rivolgersi ad operatori professionali in oro in quanto sinonimo di affidabilità, garanzia e sicurezza. Simply Gold Srl, leader del settore in forte e crescente espansione, garantisce non solo servizi di valutazione e compro oro ma anche di affinazioni e di Banco Metalli certificato.

Dal processo di affinazione si recupera dagli scrati della produzione orafa oro e argento puri. Per effettuare l'affinazione esistono diversi metodi: Processo di Dissoluzione, Processo di Elettrolitico, Processo con Cella Fizzer e Processo Miller.

Cos'è il Banco Metalli?

In un banco metalli è possibile la compravendita di oreficieria e argenteria e anche la fusione e lavorazione di metalli preziosi di ogni genere. I servizi sono destinati non solo a privati cittadini ma anche a fonderie e banche che operano nel settore.

Ed è in merito a questo servizio che Simply Gold Srl acquista e recupera scarti di lavorazioni orafe. Sia tu un cliente, un professionista o un istituto che opera nel settore dell'oro e dei metalli, richiedi informazioni in uno dei nostri punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale recandoti personalmente con il tuo oro o con i tuoi scarti di lavorazione orafi oppure visita il nostro sito web per scoprire aggiornamenti, quotazioni, servizi e i punti di forza dei nostri negozi. Cerca il punto vendita più vicino a te ed entra in contatto con noi.

Guadagnare è semplice. Rivolgiti a Simply Gold Srl per dettagli e informazioni.

La Nostra Trasparenza, la Tua Garanzia!

  • Bergamo: 035 212489 – 035 225297
  • Milano: 02 26684966
  • invia un’email a Simply Gold
  • compila il modulo nella sezione contatti
PGM: