Affinazione Argento

Affinazione Argento

L’obiettivo dell'affinazione dell'argento è di estrarre e recuperare l'argento contenuto nei materiali di scarto derivanti dalla produzione orafa.

Attraverso i processi di affinazione vengono eliminate le impurità nocive. Dopo essere stato recuperato, l’argento viene introdotto nuovamente sul mercato per essere utilizzato in vari settori.

Proprio come per l'affinazione dell'oro esistono numerose tecniche per l'affinazione dell'argento. Le differenze dei metodi sono legate alla sicurezza di attuazione, alla difesa della salute sui luoghi di lavoro, ai costi, alla qualità del prodotto finale e all’eliminazione dei rifiuti per evitare l’inquinamento dell’ambiente.

Chi avesse bisogno di questo servizio specializzato dovrà rivolgersi a operatori professionali che hanno accumulato esperienza pluriennale nel mestiere, per garantire un servizio di qualità.

Grazie all’utilizzo di tecniche innovative e di strumenti altamente professionali, teniamo conto di tutti gli aspetti relativi alla sicurezza e all’eliminazione dei rifiuti secondo le normative di legge per evitare l’inquinamento ambientale.