Imprenditori, i nuovi clienti dei compro oro

In una recente intervista riguardo alla "crisi dei compro oro" Angelo Mallardi, amministratore unico di Simply Gold ed esperto del settore, ha dichiarato che:

"Tra quei pochi che ancora comprano oro, il 70% è costituito da imprenditori che devono pagare gli F24 e le tasse e non sanno dove andare a prendere i soldi". Mallardi in seguito ha dichiarato che "Chi vendeva oro non lo faceva, credo, solo perché in crisi, ma perché aveva preziosi fuori moda. Adesso invece quelli che vendono l’oro sono davvero disperati".

Per quanto riguarda invece il ridimensionamento che ha colpito il numero di compro oro presente in Italia, Oro in Euro (altro professionista del settore), ha dichiarato che questo è nella normalità delle cose e non è un fenomeno legato tanto alla quotazione dell'oro, quanto alla fine del boom dei compro oro. Secondo Oro in Euro, dopo un periodo di espansione, il settore era arrivato ad essere saturo e solamente i compro oro "improvvisati", coloro che hanno voluto cavalcare l'onda alla ricerca di un guadagno facile, ne faranno le spese.

[Fonte: laprovinciadivarese.it]